.Real Estate Design Forum

Real-Estate-Design-Forum

L’evento Real Estate Design Forum è organizzato da Federlegno Eventi avrà luogo a Shenzhen il 13 e 14 giugno 2019.

 

Il Forum ha la finalità di creare relazioni attraverso seminari, tavole rotonde e incontro ‘one to one’. Si configura come il primo evento italiano totalmente dedicato al settore real estate in Cina, in due giorni riunisce i maggiori attori del comparto dei due Paesi. Architetti, interior designer, developer, aziende real estate, industry leader della Cina, da una parte e le maggiori aziende produttrici italiane, dall’altra.

Oltre a generare opportunità di business resta il focus dell’evento, è importante l’occasione di dibattito culturale, di ispirazione, di formazione che ne deriva.
Il Forum è curato dal Professor Li Xiangning, che è stato anche curatore del Padiglione cinese della Biennale d’Architettura 2018. L’ansamble è organizzata in momenti di dialogo e confronto su tematiche legate ai trend emergenti e allo sviluppo del settore real estate in Cina, tra cui quattro conferenze e due masterclasses con rinomati studi locali quali Crossboundaries, Naturalbuild, Interval Architects, Lacime Architects e Urbanus, oltre a speaker internazionali di primo piano come Aldo Cibic.
verranno alternati momenti di incontri one-to-one tra le aziende italiane e un gruppo selezionato di 80 player del settore, volti a favorire la nascita di collaborazioni tra i colossi cinesi e le realtà manifatturiere italiane.

Una sinergia, questa, in atto da tempo, ma che può elargire ancora enormi potenzialità. Si pensi che dal 2012 l’export italiano verso la Cina è triplicato (+207%) e nell’ultimo anno è cresciuto del +4,6%; la Cina è il primo Paese da cui l’Italia importa e allo stesso tempo il settimo mercato di destinazione dell’export Made in Italy per il macrosistema arredamento e illuminazione (fonte: Centro Studi Federlegno Arredo).