CONDIZIONI DI VENDITA
Questi termini e condizioni (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano i contratti di vendita degli abbonamenti a SPAZI Magazine pubblicazione di SIMONE PAVAN S.r.l.s. EDITORE, con sede Via Del Mercato Nuovo a Vicenza – Italia (di seguito l’“Editrice”) ed il consumatore (di seguito il “Cliente”), venendone a costituire parte integrante.
Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dall’Editrice. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno agli ordini di acquisto inoltrati a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

AMBITO DI APPLICAZIONE
Il Sito fornisce un servizio di vendita via internet dei seguenti prodotti e servizi:
Riviste cartacee – L’abbonamento tradizionale.

SERVIZIO CLIENTI
È possibile chiedere informazioni relative agli abbonamenti scrivendo a simonepavanitalia@gmail.com oppure contattando l’ufficio abbonamenti allo +39.02.30356892.

ORDINE E ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
L’acquisto dei prodotti e servizi disponibili on-line sul Sito avviene secondo le seguenti modalità:

  • selezionare la tipologia di bene (abbonamento a riviste cartacee)
  • inserire tutte le informazioni richieste relative a spedizione e fatturazione
  • confermare l’acquisto.
  • completare il pagamento a mezzo bonifico bancario oppure con carta di credito tramite il servizio PayPal.

Per acquistare su www.spazimagazine.it è necessario essere iscritti al sito. Durante il processo di acquisto, sarà richiesto l’inserimento delle proprie credenziali mediante log-in.

Se il Cliente non è ancora iscritto al sito, sarà possibile registrarsi inserendo nei campi obbligatori del modulo apposito le informazioni necessarie.

L’Editrice non riconosce alcun carattere vincolante ad offerte di acquisto inoltrate con modalità differenti da quelle precedentemente indicate.

L’invio dell’ordine implica accettazione piena e senza riserve delle Condizioni Generali in vigore al momento dell’invio dell’ordine stesso.

PREZZI, TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
I prezzi indicati per ciascun prodotto nel Sito sono espressi in euro, IVA inclusa (ove questo è richiesto dalle regolamentazioni fiscali), e sono quelli indicati come in vigore al momento dell’invio dell’ordine.

Le modalità di pagamento per l’acquisto dei prodotti e servizi on-line prevedono, in alternativa al Bonifico Bancario, l’utilizzo di carta di credito appartenente ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard.

Il pagamento mediante carta di credito viene effettuato mediante il servizio PayPal con la garanzia della massima sicurezza grazie al sistema SSL.

ESCLUSIONE DALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Si informa che il contratto di abbonamento qui proposto rientra tra le ipotesi di “Esclusioni” del diritto di recesso previste dal Codice del Consumo trattandosi di “fornitura di giornali, periodici e riviste” (ex art. 55 decreto legislativo n. 185/1999 e s. m. e i. recante “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”). Pertanto, l’abbonato che abbia completato la procedura di acquisto dell’abbonamento non può successivamente esercitare il diritto di recesso previsto in generale dal Codice di Consumo per i contratti conclusi a distanza.

TERMINI E PREZZI DI CONSEGNA
Le riviste cartacee saranno consegnate all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine d’acquisto, a condizione che le informazioni siano state inserite in modo accurato e corredate da tutti i dati necessari al corretto adempimento della consegna.

I costi di consegna sono compresi nel prezzo solo per quanto riguarda gli abbonamenti.

I servizi online in genere non hanno un costo di consegna associato.

L’Editrice non si assume alcuna responsabilità per la mancata e/o ritardo nella consegna dei prodotti causati da elementi di forza maggiore come eventi naturali, scioperi, congestione traffico e periodi di particolare picco.

Se i prodotti consegnati non sono conformi a quanto ordinato per natura, qualità o quantità il Cliente ha facoltà di segnalare il difetto, a pena di decadenza, entro e non oltre dieci (10) giorni dal ricevimento.

RESPONSABILITÀ
Le fotografie e i testi visualizzabili sul Sito e/o sulle confezioni ed imballaggi del prodotto sono a puro titolo esemplificativo e possono essere difformi dal prodotto stesso. L’Editrice non può essere pertanto ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi.

L’Editrice non può essere ritenuta, inoltre, responsabile per violazione del contratto di vendita dei prodotti offerti on-line sul Sito in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi trasporti.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutte le informazioni riportate nel Sito, tutti i marchi riprodotti nel Sito, tutti i programmi e/o tecnologie previste in relazione al Sito e, più in generale, tutto o parte del Sito stesso, sono riservati e protetti.

È vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel Sito: il Cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo, in un formato diverso, in forma elettronica o di altro tipo, in tutto o in parte, le informazioni presenti sul Sito.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Consapevole delle responsabilità anche penali per le false dichiarazioni, il Cliente dichiara e garantisce:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  • di essere maggiorenne;
  • che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

VARIE
L’eventuale nullità di una o più singole clausole delle Condizioni Generali non comporta la nullità delle Condizioni Generali medesime e/o del relativo contratto di vendita.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Ferme restando le disposizioni inderogabili di legge, l’ordine di acquisto, il relativo contratto di vendita ed ogni diritto ed obbligo conseguente è disciplinato dalla legge italiana e qualsiasi relativa controversia sarà devoluta alla competenza in via esclusiva del Foro di Vicenza.